UNA FORMAZIONE
PER IL FUTURO

formazione professionale

Dal 1990,
per la formazione

CFI (Consorzio Ferrara Innovazione) nasce nel 1990 a Ferrara riunendo realtà aziendali altamente specializzate nel settore terziario avanzato operanti principalmente nei settori dellʼinformatica, Engineering, Formazione, Comunicazione, Multimedialità e Ricerca. È organismo accreditato presso la Regione Emilia Romagna per gli ambiti: formazione superiore, formazione continua e permanente, formazione a distanza.

Nel 2013 acquisisce un ramo di impresa specializzata nella formazione in modalità E-Learning attiva principalmente nella formazione del personale scolastico, sia esso Docente che ATA, per la preparazione ai concorsi pubblici.

È organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale scolastico. Nel corso dellʼanno 2019 CFI si trasforma in Società a responsabilità limitata acquisendo la denominazione di: Centro Formazione Innovazione.

Certificazioni
e riconoscimenti

2024

Certificato sistema di Gestione Qualità in base alla Norma ISO 9001:2015

2024

Aggiornamento accreditamento formazione professionale alla Regione Emilia-Romagna

2021

Inserito nel Comitato di Indirizzo Corso di studi magistrale in “Formazione, comunicazione e cittadinanza digitale”, LM-93, Università degli Studi di Ferrara.

2020

Inserito dal MIUR nel portale “Didattica a distanza” per lʼemergenza Coronavirus

2016

Soggetto accreditato alla Regione Emilia-Romagna anche per l’e-learning

2014

Soggetto accreditato/qualificato al MIUR per la formazione del personale scolastico

2013

Soggetto formatore accreditato alla Regione Emilia-Romagna