Chi siamo e cosa facciamo
Dinamica è un’Agenzia che offre soluzioni specializzate in ogni settore della comunicazione: dall’ideazione al progetto, dalla strategia all’operatività, dall’esecuzione al controllo.
Nata a Ferrara nel 1995, si impone – in breve tempo – a livello nazionale, sviluppando competenze approfondite e diversificate nell’ambito della comunicazione per aziende private, grande distribuzione organizzata ed enti pubblici.
Dinamica rappresenta per i propri clienti un partner propositivo per facilitare l’interazione tra le aziende ed il loro settore di riferimento, rispondendo ai bisogni e alle tempistiche delle diverse tipologie di mercato e di comunicazione.
L’Agenzia fa suoi gli obiettivi e le problematiche dei committenti, promettendo un approccio metodologico rigoroso unito alla massima flessibilità nella risposta alle sue esigenze.


Punti di forza
Dinamica, lavorando a contatto con organizzazioni complesse, offre:
  • proposività creativa;
  • massima efficienza nei tempi di esecuzione;
  • estrema accuratezza nella gestione produttiva
L’Agenzia mette a disposizione dei propri clienti un interlocutore unico in grado di interfacciarsi efficacemente in tutti gli ambiti della comunicazione.


Struttura
Per rispondere alle più diversificate esigenze del committente, a Dinamica si affiancano due business units: DiMedia, che si occupa di pianificazione esterna su mezzi di proprietà e in concessione, e la web e multimedia agency Elite Division. In questo modo il cliente può attingere a svariati servizi rapportandosi a un solo interlocutore, ottimizzando così tempi e costi delle prestazioni.


Servizi
Dinamica mette a disposizione dei propri clienti i seguenti servizi:
  • marketing, ricerche, monitoraggio: l’Agenzia offre un’analisi degli scenari e dei mercati integrati con proposività strategica per quant riguarda gli aspetti di marketing e comunicazionali.
  • corporate identity (identità aziendale): la definizione e il mantenimento di una forte identità servono per farsi riconoscere sul mercato. La corporate identity realizzata sui valori del committente a partire dal naming e dal logotipo, passando attraverso la definizione di un pay-off e uno stile iconografico per arrivare alla creazione di un format distintivo.
  • advertising: Dinamica affianca i clienti nell’ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie su tutti i media, classici e new. Dall’analisi di mercato alla segmentazione del target fino allo sviluppo delle strategie comunicazionali più idonee al raggiungimento degli obiettivi.
  • below the line e pubblicazioni: Dinamica progetta e produce folder, brochure, materiale POP e tutti gli strumenti per comunicare below the line. L’azienda ha, inoltre,
  • competenze nelle tecniche editoriali e tipografiche. Esperienza e strumenti nel campo dei sistemi DAM (Digital Asset Management) consentono all’azienda di gestire in maniera specialistica, collaborativa e informatizzata contenuti digitali nel flusso di lavoro e le pubblicazioni a stampa.
  • ufficio stampa e PR: Dinamica, grazie alla collaborazione con uffici stampa e agenzie di pubbliche relazioni, garantisce interventi significativi e mirati.
  • pianificazione: Dinamica svolge attività di pianificazione e pianificazione delle campagne pubblicitarie su tutto il territorio nazionale. Con Dinamica, pianificare vuol dire assicurarsi la giusta visibilità attraverso planning strategico e operativo, buying, campaign management, gestione, controllo e monitoraggio, analisi e rilevazione della concorrenza.