nasce nel 1990
il Consorzio
Ferrara
Innovazione

Dall'unione di un grande gruppo di aziende operanti nel settore terziario avanzato nasce nel 1990 il Consorzio Ferrara Innovazione, Società Consortile aderente all'Unione degli Industriali della Provincia di Ferrara.
Le aziende che compongono il C.F.I. operano principalmente nei settori dell'Informatica, dell'Engineering, della Formazione, dell'Organizzazione e Consulenza aziendale, del Marketing.
Dalla nascita ad oggi il C.F.I. ha visto crescere in maniera sostanziale il volume e la tipologia di attività grazie anche all'instaurarsi di partnership di particolare importanza: il C.F.I. è infatti membro del Consorzio Ferrara Ricerche, struttura promossa dall'Università degli Studi di Ferrara avente come compito primario la promozione di iniziative progettuali nell'ambito del Parco scientifico e tecnologico ferrarese.

Agisce nel settore della formazione e dell'innovazione, dall'apprendimento in aula all'e-learning, fino ai social media.
I settori su cui si concentra l'attività di formazione sono in primo luogo la Scuola e l'Università attraverso la formazione del personale scolastico, dei docenti e dei giovani diplomati e laureati in cerca di occupazione. In tal senso sono state realizzate importanti partnership sull'intero territorio nazionale e ci si affida a docenti di grande rilievo ed esperienza nella formazione in questi campi.

FORMATORI


COORDINATORI E PROJECT MANAGER DIDATTICI


TUTOR E E-TUTOR


COMMUNITY MANAGER


ESPERTI DI WEB E SOCIAL MEDIA


 
Il CFI è molto attento al proprio territorio
La necessità delle realtà imprenditoriali locali di effettuare lifelong learning ha infatti trovato in questi anni una risposta puntuale nel CFI quale punto di riferimento idoneo a far fronte alle più diversificate esigenze di aggiornamento del personale.

L'attività formativa del CFI, grazie alle professionalità che ne fanno parte, verte inoltre sulla formazione linguistica e sulla formazione nel campo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Il CFI ha inoltre maturato negli anni importanti esperienze nell’ambito della formazione finanziata, sia FSE che regionale.